Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
È attesa per il prossimo 8 giugno l'uscita del nuovo libro di Stephenie Meyer, l'acclamatissiima autrice della saga di Twilight, la serie dalla quale sono stati tratti film di straordinario successo. La breve seconda vita di Bree Tanner, questo è il titolo del nuovo romanzo, costituisce di fatto il quinto attesissimo capitolo della saga, che comprende appunto Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. La storia raccontata nel nuovo libro promette di affascinare milioni di appassionati: il romanzo racconta la storia di Bree Tanner, un personaggio introdotto per la prima volta in Eclipse. Bree è la la vampira neonata appartenente all'esercito di vampiri bambini assoldati dalla terribile Vampira Victoria per uccidere Bella. Ad emergere saranno inquietanti particolari riguardanti il mondo di tenebra da cui proviene Bree. Il talento narrativo dell'autrice canadese promette di regalarci un'appassionante mix di eventi che rivelano retroscena e misteri soltanto sfiorati in Eclipse, portando lentamente alla luce la realtà di un inquietante universo di tenebra.
Da oggi in libreria Il coniglio bianco, il thriller d'esordio del manager tedesco Nino Treusch, pubblicato da De Agostini. E per l'uscita del libro arriva in Italia, il 10 giugno, anche il suo autore. Nato a Colonia nel 1966, Nino Treusch vive ora negli Stati Uniti, è sposato e ha una figlia. Ha trascorso parte
dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia dove si e' laureato alla Bocconi di Milano in Marketing Internazionale. Dopo aver lavorato in Borsa e aver vissuto a Shanghai si e' trasferito, nel 2002, a Monaco di Baviera per conto di un'importante multinazionale. Da allora ha sempre lavorato nel mondo della telefonia mobile, ricoprendo vari ruoli nel top management.
In questa storia d'esordio incalzante e piena di mistero, con una scrittura concisa e poetica, Treusch invita a riflettere sull'uso dei telefoni cellulari che possono minare la nostra salute e sul business che ci ruota intorno, ormai troppo grande e invadente per lasciare spazio alla diffusione di studi e ricerche appropriati.
Il protagonista e' Jan, 37 anni, che ha una moglie bella e intelligente, due figli di cui andare fiero e un ruolo da dirigente strapagato e nullafacente, con tutta la libertà per dedicarsi al golf e alla vela. Nonostante questo Jan vagheggia possibili vie di fuga e finisce per accettare la proposta di una multinazionale con sede a Monaco di Baviera. La telefonia mobile è un settore in continua espansione, ma la sua prima missione prevede, a sorpresa, lo smantellamento della sede di Bangalore, la Silicon Valley indiana. Presto capisce di essere usato come pedone di una scacchiera in cui non sembra possibile prevedere la successiva mossa. La posta in gioco è alta e gli intrecci fra impresa e politica varcano i confini della vecchia Europa fino a Shanghai, nel cuore pulsante del dragone asiatico e dell'economia globale.
Pubblichiamo un post su un libro che ha tutte le carte in regola per diventare il Best Seller assoluto dell'estate, per quanto concerne la narrativa italiana. I due maestri del giallo italiano, Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli, riuniti insieme in un romanzo a quattro mani, che vede insieme i due personaggi più famosi dei due acclamati autori, la celebre ispettrice Grazia Negro e il commissario Montalbano. L'esordio di Acqua in bocca, questo il titolo del romanzo pubblicato da Minimum Fax, è stato di quelli con il botto: arrivato in libreria il 23 giugno, è balzato subito in testa alle classifiche di vendita di HOEPLI.it. La storia è di quelle che non possono lasciare indifferenti i numerosissimi fan dei due autori: il punto di partenza è un insolito omicidio in cui la vittima viene ritrovata con un pesciolino in bocca. Il caso è affidato a Grazia Negro che, resasi conto che il delitto presenta chiare anomalie, si rivolge al collega siciliano per un consulto. Il romanzo ha una struttura insolita, presentandosi come "un collage di lettere, biglietti, ritagli di giornale, rapporti e verbali, pizzini che fanno rocambolescamente la spola fra i due detective, stimolando e accompagnando il lettore nella ricostruzione dell'indagine, che si conclude con un finale mozzafiato". Un libro che rappresenta un sogno per gli amanti di polizieschi e noir, un imperdibile jam session tra due degli autori più rappresentativi del panorama narrativo del Bel Paese.
|