Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Si è aperta ieri, 13 maggio, l'edizione 2010 del Salone internazionale del libro di Torino. Quest'anno il tema conduttore della manifestazione è la Memoria. La scelta nasce dalla constatazione di un paradosso: "proprio nel momento in cui, grazie alle nuove tecnologie, possiamo disporre di sterminate banche dati, tanto vaste come da sfidare la nostra stessa immaginazione e capacità di gestione, ci siamo accorti che il nostro rapporto con il passato si è fatto distratto, intermittente, quasi infastidito". Così recita il sito ufficiale del Salone.
Anche quest'anno HOEPLI.it è presente con un proprio stand, con i libri delle Edizioni HOEPLI e le esclusive borse della Grande Libreria Online. Se siete a Torino in questi giorni, venite a trovarci al nostro stand L51 nel Padiglione 2: avrete in omaggio la borsa di HOEPLI.it!
Mia figlia è una iena racconta l'arrivo della prima figlia nella vita dell’autrice: un angelo dai riccioli biondi che in un istante si è trasformato in una iena in carne ed ossa. Un libro che si snoda attraverso capitoli aneddotici che raccontano le fasi del primo anno di vita delle nostre creature e di tutte le missioni impossibili a loro legate: l'allattamento, le prime pappe, le festicciole, la piscina e il massaggio neonatale... Ce n'è per tutti i gusti! E chi tra le mamme non è passata attraverso queste forche caudine?! Un libro che combatte i classici luoghi comuni e svela – come cita il sottotitolo - "Quello che le mamme pensano e non dicono".
Lettura divertente e piena di ironia. Perfetta per i neo genitori che avendo al massimo cinque minuti di libertà ogni 24 ore possono dirsi di essere riusciti a leggere almeno un capitolo al giorno!!
|