Il vento che spazza il deserto della
Mongolia porta con sé un segreto, un antico segreto che farà molta strada...
Mongolia,
1127: tutto trae origine da
Qutula, scrivano di
Gengis Khan, che alla morte del sovrano fugge, travestito da donna. Deve nascondersi perché sa dove si trova la tomba del condottiero, sepolto con il suo favoloso tesoro.
Nel
1919, a bordo di un piroscafo,
Double Skinner conosce
Harry Truman, che diventerà presidente degli
Stati Uniti; raccontandogli la storia delle sue avventure, gli rivela anche un mistero di molti secoli prima, che è stato causa di sventure.
Nel
2008, nel porto della
Spezia,
Oswald Breil (già noto al pubblico di
Buticchi), vede lo yacht che era appartenuto a
Truman e decide di comprarlo: non immagina di guadagnarsi, così, l'odio di un nemico disposto a tutto pur di ottenere qualcosa nascosto a bordo della nave.
Il
nuovo libro di
Marco Buticchi dimostra ancora una volta la capacità dell'autore di creare trame misteriose (per la quale è stato paragonato a
Wilbur Smith), muovendo il racconto lungo diverse linee temporali e coprendo uno spazio di secoli con la sua scrittura serrata e accuratezza storica.
Marco Buticchi, nato a
La Spezia nel
maggio 1957, ha viaggiato per lavoro in varie parti del mondo, sviluppando la sua curiosità e l'interesse per l'avventura e la storia. Ha ottenuto grande successo di pubblico e critica con
Le pietre della luna (
1997),
Menorah (
1998),
Profezia (
2000),
La nave d'oro (
2003),
L'anello dei re (
2005),
Il vento dei demoni (
2007). Nel
2008 è stato nominato
Commendatore dal Presidente della Repubblica per il suo contributo alla diffusione della lingua e letteratura italiana all'estero.
I commenti sono disabilitati.