Daniel viene accompagnato dal padre nel Giardino dei Libri Dimenticati dove sceglie un volume da proteggere personalmente dall’ Oblio. Dopo averlo letto inizia ad indagare sulla vita dell’autore, Julian Carax, morto misteriosamente anni prima a Parigi. Parla con chi ha conosciuto personalmente lo scrittore riportando alla luce vicende di amori contrastati, gioie, tradimenti amicizia e vendette non ancora consumate in una Barcellona tra le due Guerre Mondiali.
Nel testo è scritta tra le righe una frase di cinque parole che fa da spartiacque della ricostruzione che Daniel fa dell’esistenza di Julian. Prima di questa frase i fili delle vicende di Carax sembrano non far parte di uno stesso tessuto; dopo, le trame si compongono nel racconto di una vita vissuta. La ricostruzione del passato dell’autore “rivive” parallelamente all’esistenza di Daniel che si trova di fronte alle stesse vicende, emozioni e sentimenti del libro “Ombra nel vento”.
Il libro è imperdibile! I personaggi sono ottimamente delineati e caratterizzati psicologicamente come i fatti che si svolgono in ambienti ora luminosi ora cupi di una Barcellona a due facce.
RUIZ ZAFON CARLOS
L'OMBRA DEL VENTO
Genere: Libro
Disponibilità: Immediata
Editore: MONDADORI
Collana: OSCAR BESTSELLERS
Pubblicazione: 07/2006
Prezzo: € 12,00
ISBN-13: 9788804561309
Numero di pagine: 439
Lingua: Italiano
I commenti sono disabilitati.
|