\\ Home Page : Articolo : Stampa
Vermi - Giovanna Giolla
Di Admin (del 10/05/2007 @ 07:31:53, in Recensioni dai nostri lettori, linkato 3481 volte)
Vermi è un romanzo in forma di diario.
Vermi - Giovanna GiollaMonserrat, la protagonista racconta, in maniera diretta attraverso un linguaggio minimalista, ma ricco di immagini, due storie parallele che si abbracciano, durante un percorso di crescita e consapevolezza.
Una storia d’amore dove non esistono regole, ma solo abbandono, passione totale e fusione inevitabile; con Davide: un’artista affascinante e ipnotico, che conosce Monserrat, telefonando al centralino erotico, dove lei lavora per pagarsi l’università.
E un viaggio in bilico tra favola e cruda realtà nel paese, che forse più di tutti, continua a stupire l’occidente, per le sue contraddizioni: l’India.
Monserrat fugge per ricordare e tentare di ricomporre il mosaico della sua vita, che è stata completamente sconvolta dall’incontro con Davide.
Parte perché nel suo Dna c’è l’inquietudine romantica delle eroine di sempre.
In India: la sua battaglia per sopravvivere fisicamente e mentalmente in luogo soffocante, imprevedibile fino alla follia. Impensabile.
Nel suo cuore rimane aperto il lacerante dubbio sentimentale. Fino all’incontro finale, decisivo con la realtà e con Davide.

Recensione di Carlotta De Melas, visita il suo blog

Autore: GIOLLA GIOVANNA
Titolo: VERMI
Editore: TEA
Prezzo: € 10,00