\\ Home Page : Articolo : Stampa
Un uomo in cucina - Bill Granger
Di Valeria Surico (del 19/04/2007 @ 07:19:01, in Libri di cucina, linkato 17316 volte)
Attirata dal titolo del libro e dalla copertina ho deciso di scoprire questo libro, mossa dal preconcetto che in cucina gli uomini normali, non i grandi chef, sono bravi solo se hanno il frigorifero pieno di ogni leccornia. Invece ho scoperto un grande chef dallo stile semplice, fatto di ingredienti freschi e preparazioni facili e veloci, che non tralasciano mai una presentazione gradevole e raffinata.

L'autore, Bill Granger è titolare del celeberrimo ristorante “Bill” di Sidney (Australia) e di “Bill 2”, ed è uno dei giovani chef più promettenti in campo internazionale. La sua cucina italiana, apprezzata in tutta Sidney, ha fatto di lui uno dei talenti di maggior prestigio nel campo dell’alta gastronomia e lo ha consacrato tra le stelle del firmamento televisivo procurandogli un programma esclusivo sulle reti della BBC.
Con “Un uomo in cucina” Bill svela i segreti del suo successo parlando direttamente a chi ama il buon cibo e vuole prepararlo senza stress, in modo semplice, genuino.

Il libro è suddiviso in sei capitoli che ispirano la cucina di tutti i giorni. C'è spazio per la creatività, per l'improvvisazione, per il rigore, per l'organizzazione, e naturalmente, ci sono i giorni in cui dover essere pratici e veloci perché si ha poco tempo a disposizione. Per ciascuna di queste occorrenze, lo chef Bill Granger ha una ricetta.

"Non si può neanche pensare di andare a Sidney e di non fare colazione da Bills" - Timeo Out, London ... Cercherò di non dimenticarlo nel mio prossimo viaggio a Sidney ; - )


Autore: GRANGER BILL; TINSLAY PETRINA
Titolo: UOMO IN CUCINA (UN)
Editore: LUXURY BOOKS
Prezzo: € 25,00