\\ Home Page : Articolo : Stampa
Mark Haddon - Boom!
Di Eleonora Isella (del 11/03/2010 @ 15:05:05, in Libri di narrativa, linkato 17782 volte)
Jim a scuola non è proprio un genio : anzi, a detta della sorella, rischia l'inserimento in una istituto perá bambini ritardati. Meno stupido di quanto lo si creda, però, con l'amico Charlie ha deciso di infilare un walkie-talkie nella sala riunioni degli insegnanti, per scoprire cosa pensano di lui. I bambini, però, arrivano a scoprire ben altro, quando gli ultimi insegnanti rimasti soli nella stanza cominciano a parlare in una lingua sconosciuta : che cosa stanno complottando?
Charlie e Jim indagano, ma non possono sapere in che cosa si vanno a cacciare; Charlie sparisce e Jim rischia di fare la stessa fine: e in tutto questo c'entra un pianeta lontano 70000 anni luce dalla Terra...
Mark Haddon è nato a Northampton, Inghilterra, nel 1962. Laureato in lettere a Oxford nel 1981, ha poi continuato gli studi di letteratura inglese a Edimburgo. Ha svolto diverse professioni, tra cui sceneggiatore e illustratore. Ha lavorato a lungo nel campo delle organizzazioni sociali, occupandosi di persone con disabilità fisiche o psichiche: un'esperienza che gli è stata utile per Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (2003), il suo libro più conosciuto, il cui protagonista è un quindicenne colpito da una forma di autismo.

Bookmark and Share