\\ Home Page : Articolo : Stampa
Portfolio grafico
Di Giovanni Leone (del 20/03/2007 @ 12:23:36, in Libri di grafica, linkato 26937 volte)
Dal nostro reparto di Grafica un'importante segnalazione su un argomento molto caldo e di sicuro inetresse: la presentazione del proprio portfolio grafico, che se fatto in maniera corretta, come indicato dai due libri 100% design portfolio e Il portfolio grafico. I libri danno le dritte giuste ed innovative per un'immagine professionale di sè e del proprio lavoro.



Your portfolio is your first impression; it needs to draw our attention.
In this book, you'll find inspiration and global research, which will both open up your mind and surprise and impress your clients.
There are more than 300 images split between the following chapters:
- Traditional portfolio
- Digital portfolio


Costruire un portfolio è una tappa obbligata per qualsiasi designer in cerca di collaborazioni, di un impiego presso uno studio o di un posto in un corso di specializzazione; ma non è semplice raccogliere in una presentazione convincente i lavori realizzati durante gli studi o l'esercizio della professione. La rapida evoluzione della tecnologia offre però un'ampia varietà di nuovi mezzi, anche se molti principi sono rimasti invariati e continuano a essere validi per tutti i generi di portfolio. Attraverso interviste a professionisti, docenti di design e neolaureati, Il portfolio grafico offre preziosi spunti per presentare il proprio lavoro in modo tradizionale o innovativo, e si conclude con una galleria di opere di vario genere portfolio virtuali e stampati, realizzati da studenti e designer affermati. Questo volume fornisce le linee guida e l'ispirazione necessarie per ideare e realizzare un portfolio professionale, interessante dal punto di vista grafico.